iPhone 6s che si spegne inaspettatamente: come verificare se si ha diritto alla sostituzione della batteria

1 dicembre 2016 ore 21:44 | di | 3 commenti

IPhone 6s Program for Unexpected Shutdown Issues

La settimana scorsa Apple ha avviato un programma per la sostituzione della batteria di alcuni iPhone 6s, che a causa di un difetto di produzione può determinare lo spegnimento improvviso del telefono.

In un primo momento Cupertino aveva invitato i proprietari di iPhone 6s a recarsi presso il Genius Bar (l’assistenza tecnica degli Apple Store) oppure a contattare il Supporto telefonico per verificare se il proprio smartphone rientrava tra quelli difettosi.

Tuttavia, questo genere di verifica ha creato qualche difficoltà, e così Apple ha allestito una speciale pagina, iPhone 6s Program for Unexpected Shutdown Issues dove è possibile inserire il numero di serie del proprio iPhone, e sapere subito se si ha diritto alla sostituzione della batteria, evitando così un “viaggio” inutile presso un Apple Store o lungaggini al telefono. nella stessa pagina trovate anche un link che spiega come individuare il numero di serie del telefono.

Apple precisa che è necessario che l’iPhone 6s non abbia danni tali da impedire la sostituzione della batteria, quindi bisogna recarsi presso un Apple Store (previo appuntamento), un centro di riparazioni autorizzato o contattare telefonicamente l’assistenza per concordare il ritiro presso il proprio domicilio.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Lomu ha detto:

    A me succede nonostante il mio iPhone 6s non sembra far parte del programma di sostituzione. Cosa posso fare? La garanzia eventualmente copre questo problema?

    • Stefano Donadio ha detto:

      La garanzia copre anche la batteria se non risponde a determinati requisiti di efficienza, ma è una cosa che devi far verificare recandoti presso un Apple Store/rivenditore autorizzato. Trovi i link nell’articolo.

  2. mirko ha detto:

    Ho acquistato il mio iPhone da Mediaworld in ottobre 2015. Credete che all’Apple mi possano far storie?

Aggiungi un commento