È ufficiale: Apple è al lavoro su un sistema per auto a guida autonoma

4 dicembre 2016 ore 19:01 | di | 1 commento

Il Financial Times ha scoperto un documento di Apple inviato all’ente per la sicurezza stradale U.S.A. (Nhtsa) con il quale viene chiesto che anche aziende non collegate all’industria automobilistica, possano effettuare test sulle strade proprio come i produttori di auto più noti Tesla o General Motors.

Nella lettera lunga cinque pagine firmata da Steve Kenner, direttore dell’integrità del processo produttivo di Cupertino, si parla di un sistema di guida autonoma che porterà “significativi benefici per l’umanità derivanti dai veicoli automatici in grado di salvare le vite e potenzialmente prevenire milioni di incidenti d’auto che provocano migliaia di morti ogni anno”.

La lettera di Apple non specifica molto altro, ma è la prima volta, dopo mesi di rumors indiscriminati e senza alcun fondamento, che si ha una conferma ufficiale dell’interesse di Cupertino nel campo automobilistico. Secondo alcuni, incluso il Financial Times “la lettera lascia aperta la porta alla possibilità che Apple decida di progettare e produrre una propria auto, piuttosto che limitarsi a fornire la sua tecnologia a produttori già attivi”. 

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Alessio ha detto:

    beh…magari…!!
    Anche se non realizzano un’intera auto, sarà già davvero tanto se realizzeranno il loro sistema di guida. Spero ci siano presto altri dettagli!

Aggiungi un commento