iOS 10: come visualizzare solo la musica scaricata

7 dicembre 2016 ore 16:14 | di | 1 commento

Musica scaricata iOS 10 IOS 10 Musica scaricata

Quando la connessione Internet non è stabile oppure si è all’estero e non si ha un piano dati adeguato, non è sicuramente una buona idea ascoltare la musica in streaming con Apple Music o iTunes Match.

Con il rilascio di iOS 10, Apple ha deciso si spostare l’opzione per visualizzare solo la musica scaricata, e questa volta forse la scelta è la migliore di sempre. Infatti, è sufficiente lanciare l’app Musica, selezionare “Libreria” in basso a sinistra, e nella schermata che appare toccare il link “Musica scaricata”.  

L’elenco dei brani presenti sul dispositivo verranno visualizzati anche quando si è nella sezione playlist, artista, album o brano. Un piccolo banner ricorda che si stanno visualizzando solo le canzoni scaricate (schermata a destra).

L’opzione è abilitata di default, ma se non vedete il link “Musica scaricata”, selezionate ”Libreria” quindi toccate “Modifica” in alto a destra, scorrete la schermata e mettete il segno di spunta a “Musica scaricata”.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Mauro ha detto:

    Per chi come me vuole visualizzare “solo” la musica scaricata, senza la sezione “aggiunti di recente” che mostra gli acquisti iTunes, è diventato tutto più complicato…

Aggiungi un commento