macOS: come inviare un iMessage senza aprire l’applicazione Messaggi

21 dicembre 2016 ore 14:14 | di | 5 commenti

Widget Social

Non tutti sanno che è possibile inviare un iMessage dal Mac, ma senza avere l’applicazione Messaggi aperta, evitando così non solo di occupare prezioso spazio nel Dock, ma anche di avere un’ulteriore potenziale fonte di distrazione. 

IMessage Mac senza Messaggi

Il primo passo è fare click sull’icona del centro Notifiche in alto a destra della barra dei menu del Finder, in alternativa potete scorrere con due dita dal bordo destro del trackpad o Magic Trackpad, quindi selezionate la scheda Oggi, non Notifiche (schermata in alto).

Se non già visibile, aggiungete il widget Social: scorrete il pannello del Centro Notifiche fino a visualizzare il pulsante “Modifica” . Quindi, click sul più (+) che si trova a destra del nome Social, e il relativo widget sarà aggiunto.

Grazie al widget Social non solo è possibile leggere i messaggi in arrivo, ma è anche un modo semplice per inviare rapidamente un messaggio e tornare a quello che state facendo.

Se desiderate aggiungere una immagine, non potete farlo con un drag-and-drop, ma dovete copiare con ⌘-C l’immagine e poi incollarla nel campo di testo con ⌘-V.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (5)

RSS commenti

  1. MacBrixius ha detto:

    Grazie dell’ulteriore prezioso tip, Stefano.

  2. Hileotech ha detto:

    Questa era bellabellabella, Stefano! Grazie di questo piccolo regalo di (pre)Natale

  3. dataghoul ha detto:

    Suggerimento utilissimo, grazie.

  4. Jacopo Russo ha detto:

    Questo era veramente utile, grazie Stefano!

  5. Vincenzo ha detto:

    Grazie per il suggerimento molto utile almeno non apro ogni volta iMessage.

Aggiungi un commento