MacBook Pro Touch Bar: come regolare volume e luminosità mezza tacca alla volta

29 dicembre 2016 ore 15:45 | di | 6 commenti

Mezza taccaLuiminosita mezza tacca

Probabilmente già conoscete la “preferenza nascosta” di macOS che permette di regolare volume e luminosità con incrementi o riduzioni inferiori rispetto ai parametri prestabiliti: è sufficiente tenere premuti i tasti Maiuscole-Opzione (⇧-alt) e poi il tasto funzione corrispondente del Volume o della Luminosità per una variazione di mezza tacca.

Touch Bar strip control

Anche sui nuovi MacBook Pro con Touch Bar è possibile effettuare questa regolazione di “precisione”, ma funziona in maniera leggermente diversa. Infatti, se premete il tasto volume della Control Strip (immagine sopra) e poi provate a regolare il volume tenendo premuti ⇧-alt. la variazione sarà sempre di una tacca.

Touch Bar strip control volume

Il segreto è espandere prima la barra di controllo toccando il pulsante Touch bar left arrow icon quindi tenendo premuti ⇧-alt utilizzate il tasto “Volume -“ e “Volume +” per aumentare il voplume di mezza tacca. Naturalmente, lo stesso tip vale anche per la Luminosità.

Touch Bar estesa volume

Tip Touch Bar è la nuova sezione di Spider-Mac dove trovate tutti i consigli e trucchetti relativi alla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro.

Approfondimenti: ,

Argomento: Tip OS X

Commenti (6)

RSS commenti

  1. Lorena scrive:

    Salve, quanto incide la maggiore luminosità sulla durata della batteria?

  2. ilfolle scrive:

    ciao stefano,non esisteva la stessa opzione anche per i vecchi mac senza touchbar?ùa me pareva di si,e pure un tuo articolo ma non ricordo ne quando e ne dove trovarlo.

  3. Carlo53 scrive:

    Ciao Stefano,
    che dici la Touch Bar potrà mai sostituire il Dock sul Mac?
    Già oggi grazie alle app che qualcuno ha creato si può usare la Touch Bar in tal senso.

Aggiungi un commento