Apple è l’azienda tecnologia più verde del mondo secondo Greenpeace

10 gennaio 2017 ore 16:41 | di | 1 commento

Apèple Green

Per il terzo anno consecutivo, Greenpeace ha proclamato Apple come l’azienda tecnologia più “verde” del mondo. Nel rapporto intitolato Clicking Clean: Who is Winning The Race to Build a Green Internet, Apple ha ottenuto come voto una ’A’ e un indice di energia pulita pari all’’83%.

Apple si è così confermata l’azienda di settore più attenta all’impatto ambientale, ed anche quella che ricorre in modo sempre più massiccio alla energie rinnovabili. Il punteggio alto di Apple è dovuto anche per le pressioni esercitate su diversi Governi e aziende in modo da adoperasi per alimentare internet con energia pulita. 

Il punteggio di Apple dell’83% è nettamente più alto rispetto al 56% di Google e al 32% di Microsoft  Inoltre, l’azienda di Tim Cook si è anche distinta insieme a Google perché all’ aumento dell’offerta ha fatto corrispondere un equivalente o maggiore utilizzo di fonti rinnovabili di energia.

La relazione di Greenpeace evidenzia che Apple ha svolto un “ruolo fondamentale” nel definire un programma “Green Tariff” in Nevada, ed una delle poche aziende che hanno investito in impianti di energia rinnovabile per le sue fabbriche in Cina.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Ilfolle ha detto:

    Davvero una gran bella cosa

Aggiungi un commento