macOS Sierra 10.12.3 beta 3 risolve i problemi di batteria dei MacBook Pro Touch Bar

10 gennaio 2017 ore 19:52 | di | 0 commenti

Consumer reports

Apple ha risolto i problemi che, in determinate circostanze, potevano comportare un consumo anomalo della batteria sui nuovi MacBook Pro fine 2016 con e senza Touch Bar.

Anche se le note di macOS Sierra 10.12.3 beta 3, che Cupertino ha inviato agli sviluppatori nel corso della serata di ieri, non menzionano la risoluzione di questo bug, la notizia arriva dagli esperti di Consumer Reports, gli stessi che prima di Natale avevano sconsigliato l’acquisto dei nuovi portatili proprio per via delle prestazioni schizofreniche della batteria, che variavano dalle 3,5 ore alle 19,5 ore.

Stando a quanto dichiarato da Consumer Reports, un bug individuato in Safari determinava un consumo eccessivo di energia, scaricando più velocemente del previsto la batteria. Ora che il problema è stato risolto, i test della batteria dei nuovi MacBook Pro saranno ripetuti, ha fatto sapere un portavoce di Consumer Report.

A quanto pare, il consumo anomalo rilevato durante i test di Consumer Report era dovuto all’attivazione della modalità per lo sviluppo dei siti Web di Safari, che disabilita la cache. Inoltre, per un bug, il browser Apple in questa modalità continuava a ricaricare tutte le icone con un impatto negativo rilevante sulla batteria. Cupertino ha risolto questo problema ed ha evidenziato che la modalità attivata da Consumer Report viene utilizzata solo da una piccola minoranza di utenti.

MacBook Pro touch bar

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento