Come condividere una foto ricevuta su Messaggi di iOS

11 gennaio 2017 ore 11:02 | di | 0 commenti

Esistono vari sistemi per condividere una fotografia ricevuta tramite Messaggi di iOS, ma quello più veloce e semplice è sicuramente il seguente:

1. Toccate e tenete il dito premuto sulla foto che desiderate condividere, fino a visualizzare la finestra di dialogo con le opzioni Copia, Salva e Altro (schermata in basso a destra). Selezionate “Altro”

Condivisione foto Messaggi iOS Condivisione foto Messaggi iOS 001

2. Nella nuova finestra di dialogo, dove la foto è contrassegnata da un segno di spunta azzurro Segno spunta, toccate il pulsante “Inoltra” Inoltra in basso a destra (è evidenziato in rosso nella foto in basso a sinistra).

Condivisione foto Messaggi iOS 002 Condivisione foto Messaggi iOS 003

3. Si aprirà la finestra di composizione di “nuovo messaggio” con la foto allegata. Non rimane che digitare nel campo “A” il nome o il numero di telefono del destinatario, e inviare il messaggio.

Tip bonus

Fate attenzione che con questo sistema viene condivisa solo la foto, e non anche l’eventuale testo con la spiegazione che invece voi avete ricevuto, quindi il messaggio senza testo potrebbe non essere comprensibile al destinatario.

Se desiderate condividere anche il testo che accompagnava la foto, al punto 2 mettete il segno di spunta al messaggio che precede o segue la foto.

Condivisione foto Messaggi iOS 004 Condivisione foto Messaggi iOS 005

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento