Come acquistare le canzoni da Apple Music

18 gennaio 2017 ore 09:53 | di | 2 commenti

Brano su iTunes Store

Il lettore Riccardo, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) ha una domanda un po’ particolare su Apple Music, ma che potrebbe interessare a molti.

“Salve gruppo, mi sono abbonato ad Apple Musica, e quando trovo qualcosa di particolarmente interessante, mi piacerebbe acquistarlo. So che posso solo aggiungere le tracce o album alla mia libreria di iTunes e perfino scaricarli, ma sono all’antica, mi piace possedere la musica che più mi piace, ma non sembra esserci una opzione per acquistare un brano oppure per visualizzarlo direttamente su iTunes Store. Alla fine sono costretto ad effettuare una ricerca manuale su iTunes Store su Mac o sull’iPhone. Possibile che a Cupertino non abbiano pensato ad una opzione per facilitare gli acquisti anche per chi è abbonato ad Apple Music? Grazie a chi saprà aiutarmi, Riccardo.”

Esiste l’opzione per visualizzare i brani di Apple Music su iTunes Store, anche se non dove ci si aspetterebbe: click con il tasto destro sulla canzone, e dal menu contestuale selezionate Vai a/ Brano su iTunes Store .

Sfortunatamente, non c’è una opzione simile su iOS. L’unico suggerimento che mi viene in mente è creare una playlist per la musica che si desidera acquistare, aggiungere i brani dall’iPhone o iPad, quindi dal Mac visualizzare i brani su iTunes Store.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS, Mac, Tip OS X

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Vincenzo ha detto:

    Obiettivamente non capisco il senso. Se hai Apple Music perché dovresti acquistarlo ? Al massimo se disdici l’abbonamento lo acquisti ma successivamente.

    • Rossano ha detto:

      Io ho la stessa esigenza, mi sono abbonato ad Apple Music soprattutto per scoprire nuova musica perchè faccio da DJ abbastanza spesso, ed ho quindi la necessità di portare in cosole brani regolarmente acquistati su iTunes perchè quelli di Apple Music non è possibile riprodurli in pubblico ed inoltre essendo DRM protetti non vengono letti da software diversi da iTunes, quindi ad esempio non posso usarli con Algoriddm Djay Pro.

Aggiungi un commento