Quotazione record per il titolo Apple

13 febbraio 2017 ore 23:14 | di | 0 commenti

AAPL record quotazione

Al termine delle contrattazioni al mercato borsistico del Nasdaq di New York, il titolo azionario Apple (AAPL) ha fatto registrare un rialzo del +0,89% chiudendo a $133,29 per azione, superando il precedente record di $133 del febbraio del 2015, anche se ancora al di sotto dei $134,54 raggiunti nel corso dello stesso giorno.

Adesso la capitalizzazione di mercato di Apple sfiora i 700 miliardi di dollari,  quasi 130 miliardi di dollari in più rispetto ai $572 miliardi di Alphabet (ex Google), che occupa il secondo posto di questa speciale classifica.

Il dato della capitalizzazione di AAPL è ancora più rilevante se si tiene conto che Exxon Mobil e JP Morgan assieme raggiungono i $658 miliardi appena.

Il titolo azionario di Cupertino è tornato a correre grazie al ritorno di fiducia degli investitori sulla capacità di innovare dell’azienda, e sui suoi progetti per l’iPhone 8, per il quale c’è molta attesa, e che molto probabilmente verrà presentato alla fine di giugno in occasione del anniversario del lancio nel 2007.

Una spinta al titolo è arrivata anche da alcune dichiarazioni di Tim Cook sulla possibilità di raddoppiare le entrate derivanti dai servizi entro il 2021 e da scommesse su riforme fiscali negli Stati Uniti che consentano al gruppo di rimpatriare ingenti quantità di capitali oggi tenuti all’estero. 

Approfondimenti: , ,

Argomento: Notizie Apple

Aggiungi un commento