Annunciate le date del WWDC, ma non si svolgerà a San Francisco

16 febbraio 2017 ore 16:27 | di | 1 commento

WWDC 2017

Un po’ a sorpresa, Apple ha annunciato le date e il luogo dove si svolgerà l’annuale Developers Conference (WWDC). Quest’anno, l’evento si svolgerà dal 5 al 9 giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, a pochi minuti dal nuovo campus l’Astronave, e non come di consueto al Moscone Center di San Francisco.

Il centro congressi di San Jose è paragonabile per dimensioni al Moscone, quindi dovrebbe essere in grado di ospitare i circa 5.000 sviluppatori e 1.000 ingegneri che ogni anno partecipano al WWDC per conoscere le novità del nuovo sistema operativo iOS, macOS, watchOS e TVOS, e delle piattaforme HealthKit, CareKit, Sirikit, e altro ancora.

In realtà la sede del WWDC di quest’anno non è una novità assoluta, infatti San Jose ha ospitato il primo WWDC nel 1988, e poi fino al 2002 (l’iPod era stato presentato da poco, e Mac OS 9 era stato sostituito da Mac OS X)

I biglietti saranno assegnati con il consueto sistema della lotteria il 27 marzo alle ore 10 locali. Proprio come l’anno scorso, gli sviluppatori estratti saranno avvisati lo stesso giorno in modo da poter acquistare il biglietto il cui prezzo è di $1.599.

Ci sono anche borse di studio per l’accesso gratuito al WWDC 2017 destinate agli studenti e agli sviluppatori che partecipano alle organizzazioni STEM.

La presentazione “State of the Union” e l’Apple Design Awards saranno trasmessi in live-streaming attraverso il sito WWDC, in modo che tutti gli sviluppatori potranno guardare l’evento, anche chi non è stato sorteggiato per acquistare un biglietto.

Approfondimenti: ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (1)

RSS commenti

  1. dataghoul ha detto:

    C’è un refuso nel titolo: “Sans Francisco”.
    🙂

Aggiungi un commento