Come ordinare gli album della Liberia di Foto per Mac

17 febbraio 2017 ore 13:06 | di | 1 commento

Il lettore Roberto, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple), ha deciso di mettere ordine agli album di Foto, e chiede:

“Ciao, nella Libreria Foto iCloud è possibile gestire l’ordinamento degli album? O meglio è possibile impostare un ordinamento degli album secondo la data di creazione? Oppure manualmente? Grazie, Roberto”.

Si, è possibile, ma bisogna tenere in considerazione che gli Album creati da Foto – come Preferiti, Persone Luoghi, Video, Selfie e così via – vengono sempre per primi.

Tre criteri

Per modificare l’ordinamento degli album personali, il primo passo è selezionare la scheda Album, quindi dal menu in alto “Vista” scegliere “Ordina” e poi uno dei tre criteri a disposizione, “Per nome”, “In base ai meno recenti” e “In base ai più recenti”

 Foto Ordina Album

Manualmente

In alternativa, è possibile ordinare gli album personali manualmente: è sufficiente fare click su un album e senza lasciare il tasto del mouse, trascinarlo nella posizione che si preferisce.

Foto ordina album mnanualmente

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Alessandro ha detto:

    Ciao Stefano,

    ti seguo da molti anni ed ora e’ arrivato il momento della mia prima info… in merito all’articolo qui sopra non riesco a catalogare le foto in data decrescente, mi spiego meglio:
    in vista foto ho come prime foto quelle fatte nell’anno 1994 e per ultime quelle più recenti, vorrei invertire questa situazione, trovare le vecchie foto per ultime e le recenti per prime.
    Se vado nel menù vista, ordina, trovo l’opzione (ordina l’acquisizione in base alla data meno recente) spuntata e non modificabile e’ in colore grigio opaco.
    Quello che trovo strano è che su Apple TV 4 tutte le foto che sono condivise tramite Libreria Foto iCloud le vedo nella maniera corretta e che vorrei avere anche su Mac e su iPhone.
    Utilizzo foto con OS X 10.13.2

    Grazie
    Alessandro

Aggiungi un commento