Salvare i documenti TextEdit in formato Word

22 marzo 2017 ore 09:11 | di | 0 commenti

TextEdit0 Word

TextEdit è in grado di leggere e scrivere tutti i documenti Word o quasi. Si possono modificare i file di Word senza alcuna formattazione complessa, ma la formattazione condizionale, come ad esempio le caselle di testo, colonne, e le immagini con testo incorporato andranno perse. Tuttavia, è possibile salvare i documenti TextEdit in modo che gli utenti della versione di Word del lato oscuro dell’informatica siano in grado di leggerli sul loro PC.

Ci sono almeno due sistemi per farlo. Se il documento è in formato Rich Text Format, quindi si tratta di un documento RTF, che Word, o praticamente qualsiasi altro word processor, è in grado di leggere. Ma si può anche salvare un file in un formato specifico di Word. Scegliete File/Salva, quindi, dalla finestra di dialogo Salva, fate click sul menu di “Formato file” e scegliete uno dei formati di Word. Se non siete sicuri di quale utilizzare, Word 97 – che è il più vecchio – è probabilmente quello che andrà bene.

Se avete già salvato un documento RTF, è necessario duplicarlo prima di cambiare il formato. Selezionate File/Duplica, quindi File/Salva e scegliete il formato.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Tip macOS

Aggiungi un commento