Come rimuovere l’autorizzazione iTunes da un Mac

24 marzo 2017 ore 12:18 | di | 0 commenti

ITunes rimuovi autorizzazione

Se decidete di vendere il Mac, prima di riformattare l’hard disk è il caso di rimuovere l’autorizzazione iTunes Store perché si possono riprodurre i contenuti acquistati solo su 5 computer, in pratica per ogni account si hanno a disposizione cinque autorizzazioni.

ITunes visulaizza account

Prima di consegnare il proprio vecchio Mac, da iTunes selezionate Account/Autorizzazioni/Rimuovi autorizzazioni. Inserire la password del vostro ID Apple nella finestra di dialogo che appare, quindi click su Rimuovi autorizzazione”. La stessa procedura deve essere effettuata nel caso di una installazione pulita di macOS.

Se non è possibile rimuovere l’autorizzazione dal Mac perché ve ne siete dimenticati e lo avete già consegnato nella mani del nuovo proprietario oppure perché si è rotto, dal nuovo Mac, lanciate iTunes e selezionate Account/Visualizza il mio account.

Inserite l’ID Apple e la password, e vedrete una pagina “Informazioni account”. Cercate la voce “Autorizzazioni computer” dove troverete indicato il numero di computer autorizzati (se non avete autorizzato 2 o più computer, non vedrete questa sezione).

Autorizzazioni computer

Sfortunatamente non è disponibile un elenco e quindi non si potrà rimuovere l’autorizzazione per un determinato computer. L’unica soluzione è quella annullare l’autorizzazione per tutti i computer e poi autorizzare quelli che si stanno utilizzano (da iTunes, Account/Autorizzazioni/Autorizza questo computer).

Non è necessario autorizzare l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch. I dispositivi iOS non usano le autorizzazioni disponibili.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iTunes

Aggiungi un commento