Scattare una foto del display dell’iPhone in 2 touch e 1 solo dito

27 marzo 2017 ore 18:28 | di | 1 commento

Scattare una foto del display dell’iPhone o dell’iPad può essere utile in varie occasioni, ad esempio per salvare gli orari di un treno da inviare poi con un messaggio al proprio partner di viaggio. Per effettuare una “istantanea dello schermo” è sufficiente premere contemporaneamente il tasto Hone e quello di accensione.

Tuttavia, esiste un altro sistema che può risultare più pratico se non altro perché richiede l’utilizzo di un solo dito e di due “touch” al massimo.

Lanciate Impostazioni e selezionate Genearli/Accessibilità/AssistiveTouch e poi abilitate quest’ultima opzione. Senza lasciare la schermata, toccate su “Modifica menu principale, ed dalla finestra di dialogo successiva, tap su Personalizza (immagine a destra), scorrete l’elenco fino a trovare l’opzione “Instantanea schermo”.

Istantanea schermo 01 Istantanea schermo 02

Da questo momento in poi, quando dovrete scattare una foto del display, toccate il pulsante in grigio in basso a destra, e poi dalla finestra a comparsa che compare “Istantanea schermo”. 

Istantanea schermo 03 Istantanea schermo 04

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. ppcaric ha detto:

    Trucchetto scoperto un po’ di tempo fa e utilissimo quando si vuole grabbare qualcosa per cui si ha un abbonamento solo temporaneo (tipo ai fumetti USA che dovresti conoscere bene oppure ai testi scolastici dei figlioli, le cui app non permettono di avere un comodo pdf) 😉

Aggiungi un commento