Apple vi invita a rilassarvi con il regalo della settimana: Blyss per iPhone e iPad

31 marzo 2017 ore 11:59 | di | 0 commenti

Blyss

Apple ha scelto come App gratuita della settimana il bel gioco Blyss per iPhone e iPad, normalmente costa €0,99.

Si tratta di un puzzle game (rompicapo), ma grazie alla sua musica di fondo e al gameplay non esasperante è l’ideale per rilassarsi: bisogna cancellare i puntini da uno schema che assomiglia alle tessere del domino affiancate in vario modo fra loro. Ogni volta che si fa scorre il dito su una sequenza di tessere, queste perdono un puntino, l’unica difficoltà è che non è possibile saltare da una tessera all’altra – bisogna sempre unire tessere adiacenti – e nemmeno passare su tessere che non hanno più puntini. In più, il dito può essere passato sulle tessere solo in gruppi di tre o quattro. Quindi, un minimo di strategia è richiesto.

Blyss ha anche una vocazione “social”, infatti oltre alle classifiche online si hanno a disposizione una serie di funzioni che permettono una facile condivisione degli screenshot su Facebook e Twitter.

L’unico appunto che mi sento di muovere è che la modalità di gioco iniziale Infinito resta l’unica per lungo tempo, e prima di sbloccare le altre serve superare circa trecento puzzle. Un po’ troppi.

Blyss è un videogame compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con installato almeno iOS 6.0

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento