Apple è alla ricerca di ingegneri per schede grafiche

10 aprile 2017 ore 19:28 | di | 0 commenti

IPad videogame

Apple sta cercando 12 ingegneri hardware di cui 11 con specializzazioni in progettazione di schede grafiche, che andranno a rafforzare la squadra “Hardware Engineering” di Hanover Street a Londra. A notare l’offerta di lavoro di Cupertino è stato il quotidiano inglese The Telegraph.

Questa notizia sembra suffragare il rumor trapelato nei giorni scorsi secondo il quale Apple avrebbe intenzione di realizzare schede grafiche per i suoi dispositivi iOS, proprio come già sta facendo con i processori ARM “A”, senza più avvalersi dello storico partner Imagination Technologies. Il motivo sarebbe quello di avere un maggior controllo sulla progettazione dell’hardware e aggirare così alcune limitazioni derivanti dai chip grafici realizzati dall’oramai ex partner inglese Imagination Technologies.

Tuttavia, in molti nutrono dubbi che Apple possa creare dei suoi chip grafici senza violare brevetti di altre aziende, e sicuramente le GPU di Cupertino non andranno ad equipaggiare la prossima generazione di iPhone dal momento che Apple continuerà ad utilizzare quelli prodotti da Imagination per altri quindici mesi/due anni.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Notizie Apple

Aggiungi un commento