Come visualizzare la percentuale della batteria dell’iPhone dal Mac

13 aprile 2017 ore 10:16 | di | 4 commenti

Grazie alle funzionalità Handoff e Continuty, e adoperando lo stesso account iCloud, è possibile Utilizzare Hotspot istantaneo per controllare segnale e batteria dell’iPhone. Anche se l’icona della batteria che compare a destra del nome del proprio iPhone insieme all’indicazione del segnale della rete cellulare offre una buona idea della carica rimanente, c’è la possibilità si sapere la percentuale esatta con un piccolo “trucchetto”.

Stato batteria iPhone

Premete il tasto Opzione o alt (  ), click sull’icona Wi-Fi nella barra dei menu del Finder, quindi portate il cursore del mouse sopra il nome del vostro iPhone. Dopo qualche istante d’attesa apparirà una finestra con l’indicazione dell’ID del dispositivo, e la percentuale della batteria dell’iPhone.

Percentuale batteria iPhone Mac

Per poter sfruttare tutte queste funzionalità è necessario avere almeno OS X Yosemite e iOS 8, un iPhone 4S o più recente, e uno dei seguenti Mac:

MacBook Air (metà 2012 e successivi)
MacBook Pro (metà 2012 e successivi)
iMac (fine 2012 e successivi)
Mac mini (fine 2012 e modelli successivi)
Mac Pro (fine 2013)

Approfondimenti: , , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Simone ha detto:

    Bella, questa non la conoscevo!

  2. dactylium ha detto:

    Scusa Stefano, ma la TIM, che mi pare tu abbia quale provider di telefonia mobile, consente di usare il pacchetto dati dell’iPhone come hotspot?

    Grazie, ciao.

Aggiungi un commento