Tutte le app di iWork e iLife per macOS e iOS diventano gratuite

18 aprile 2017 ore 22:33 | di | 7 commenti

Steve Jobs iLife iWork

Con una mossa a sorpresa, Apple ha deciso di rendere gratuiti Pages, Keynote, Numbers, GarageBand e iMovie per macOS e iOS. Anche se si tratta di una buona notizia, è di scarso impatto dal momento che dall’ottobre del 2013 tutte le applicazioni delle suite iWork e iLife sono preinstallate o si possono scaricare senza spese sui nuovi Mac, iPhone, iPad e iPod touch.

In più, sempre ad ottobre del 2013, probabilmente per un svista degli ingegneri Apple, c’è stato lo strano caso delle app iWork e iLife a pagamento che si scaricavano gratuitamente anche per chi non aveva acquistato un nuovo Mac, bastava impostare come lingua principale l’inglese e poi lanciare il Mac App Store.

Quindi, al momento solo un limitatissimo numero di utenti con Mac d’annata probabilmente non hanno le versioni aggiornate di iWork e iLife. Se rientrate tra questi, lasciate un commento.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS, Mac

Commenti (7)

RSS commenti

  1. giox ha detto:

    Grazie per la segnalazione Stefano!! Nonostante l’impatto sarà sicuramente limitato come ipotizzativi, a mio avviso, rimane uno dei tanti grandissimi pregi dell’ecosistema Apple: vedersi “regalare”, a distanza di anni dall’acquisto del proprio device, prodotti validi come quelli della suite iWork aggiornati ad oggi, non è da tutti 😍!!! In ogni caso, è necessario che sia installato Sierra, ho provato a scaricarlo da El Capitan e l’App Store avverte che è necessario almeno macOS 10.12….appena aggiorno l’OS, provvedo a scaricarli 😁…che dire, come la Apple c’è solo la Apple ☺️💪🏼

  2. Marco ha detto:

    Scusa ma Ilife non è stato sempre incluso nei Mac? Ho comprato il primo Mac Mini G4 nel 2005 e c’era ILife…

  3. AB Norme ha detto:

    Eccome qua… faccio parte del limitatissimo numero di utenti con Mac d’annata!

  4. marcello ha detto:

    chi non ha sierra e non può aggiornare il mac perché non supporta sierra non può quindi scaricare Numbers?

  5. David ha detto:

    A quanto pare si… onestamente non capisco dov’è il regalo, forse c’è ma è per pochissimi…
    Se hai un Mac pre 2009, non puoi comunque scaricarli perché richiedono sierra, e questi non possono essere aggiornati, rimangono a El Capitan, tenendosi il vecchio iLife.
    Chi ha un Mac “nuovo” dal 2013 in poi, la suite iLife l’ha già pre installata, quindi gratis. Gli unici che possono giovarne sono quelli che hanno preso un Mac dal 2010 al 2012.

  6. ricky66 ha detto:

    Io Number l’ho riacquistata l’anno scorso a maggio perché dopo l’aggiornamento ad El Capitain, ad ogni avvio mi chiedeva la registrazione e avevo problemi con iCloud, mentre ora non lo posso aggiornare perché sul mio iMac non posso metterci Sierra. per cui anche Keynote (che non uso) e iPages non sono aggiornabili. invece iMovie si è aggiornato da poco.

Aggiungi un commento