Google Maps per iPhone ora ricorda i luoghi visitati e cosa si è fatto

19 aprile 2017 ore 08:44 | di | 0 commenti

Google Maps Timeline

A pochi mesi dal debutto della “Cronologia” (Timeline) su Google Maps per Android, il colosso di Mountain View ha aggiunto questa funzionalità anche alla versione per iOS. Si tratta di una opzione che mostra la cronologia di tutti i luoghi visitati per più di un giorno. Per accedervi è sufficiente toccare il pulsante delle impostazioni Google Maps impostazioni e poi “La tua cronologia”.

Poiché la funzione Cronologia non utilizza sempre la posizione precisa, è possibile che alcuni dei luoghi contrassegnati risultino inesatti. Così, Google permette  di modificare la posizione in modo che la posizione nella Cronologia sua la più accurata possibile.

La nuova funzione permette di scegliere da un calendario un giorno specifico per vedere dove si è stati, eventualmente è possibile anche eliminare un determinato giorno, data o la cronologia completo dalla “timeline”.

Google precisa che questi dati saranno mantenuti riservati e non verranno visualizzati da chiunque altro. Infine, mensilmente si riceverà una email con un riassunto delle varie località visitate.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento