DayCost Pro per iPhone e iPad, per tenere il budget sotto scontrollo, gratis per alcune ore

21 aprile 2017 ore 20:46 | di | 12 commenti

Non è la prima volta che capita, ma vista la qualità dell’app valeva la pena segnalarla nuovamente: DailyCost Pro - Economia Personale per iPhone e iPad è destinata a chi desidera tenere sotto controllo il proprio budget, e soprattutto sapere in cosa si spendono i propri soldi.

L’app offre un sistema semplice per monitorare le proprie finanze, infatti occorrono solo 3 secondi per aggiungere una nuova voce di spesa.

Al primo lancio vi verrà chiesto di impostare la valuta, quindi dall’alto del display strisciate il dito verso il basso e apparirà una schermata da dove è possibile scegliere la categoria di spesa – cibo, abbigliamento, divertimenti ecc. – o il tipo di entrata – investimento, stipendio, bonus, salario – quindi bisogna digitare l’importo in alto a destra utilizzando il tastierino numerico. È persino possibile specificare se avete effettuato un pagamento in contanti, carta di credito, PayPal e così via, e aggiungere anche un breve nota.

Una volta che avete inserito tutte le informazioni, strisciate il dito verso l’alto e apparirà un elenco di tutte le spese e le entrate del giorno.

DailyCost Pro - Economia Personale offre anche un riepilogo di tutte le spese del mese, per categoria e molto altro ancora, richiede almeno iOS 7.0, c’è anche l’app per Apple Watch, e generalmente costa €2,99.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (12)

RSS commenti

  1. Fabio ha detto:

    Come si fa a sapere a quali informazioni può accedere od ottenere questo tipo di applicazioni una volta installate?

  2. Renzo Samaritani ha detto:

    Stefano cerco un’applicazione simile che però sia disponibile anche per Mac oltre che per iOS, sai consigliarmi?

  3. stefano ha detto:

    Ciao Stefano,

    la UI di DayCost Pro è molto ben fatta, ma non sincronizza automaticamente i dati tra iPhone ed iPad tramite iCloud… o io ho un problema?

Aggiungi un commento