Moof! Una puntata epica

21 aprile 2017 ore 10:03 | di | 0 commenti

Tra i disegnatori dei Simpson capitanati da Matt Groening, e i prodotti Apple c’è sempre stato molto feeling. Di tanto in tanto, Mac, iPhone e iPod, ma anche altri storici prodotti Apple come il Newton, hanno fatto capolino negli episodi di Homer & C.

In alcune puntate è stato perfino protagonista Steve Jobs con un improbabile Quartier Generale Mapple sottomarino, ma l’episodio 11 della 23ª stagione intitolato “Il D’oh-cial Network” è stato semplicemente epico. Si parte con una visita ad un Mapple Store, dove Homer acquista il portatile più leggero del mondo per tre settimane, e poi è un crescendo. C’è Lisa che usa un Macintosh Lisa per creare un social network, poi tutti i protagonisti appaiono con prodotti Apple, si vedono i coloratissimi iMac G3, iPhone a go-go, addirittura un intervento dell’ambulanza del Mapple Care.

Come ogni puntata dei Simpson, anche in “Il D’oh-cial Network” c’è un messaggio che viene trasmesso con la consueta ironia: siamo troppo dipendenti dai social network e dai dispositivi che ci permettono di accedervi. 

Simpson Apple17

Simpson Apple18

Simpson Apple19

Simpson Apple16

Simpson Apple1

Simpson Apple21

Simpson Apple23

Simpson Apple4

Simpson Apple5

Simpson Apple24

Simpson Apple7

Simpson Apple28

Simpson Apple29

Simpson Apple10

Simpson Apple31

Simpson Apple32

Simpson Apple33

Simpson Apple34

Simpson Apple35

Simpson Apple37

Simpson Apple39

Simpson Apple40

Simpson Apple42

Simpson Apple43

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione.

Approfondimenti:

Argomento: Moof!

Aggiungi un commento