Apple invita la stampa specializzata al Keynote del WWDC 2017

9 maggio 2017 ore 22:23 | di | 1 commento

WWDC 2017

Apple ha fatto pervenire ad un ristretto numero di giornalisti l’invito per poter partecipare al Keynote della conferenza WWDC, che come programmato da tempo si svolgerà il 5 giugno prossimo alle ore 10, orario della Costa del Pacifico (le 19 in Italia).

Quest’anno, l’evento si svolgerà dal 5 al 9 giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, a pochi minuti dal nuovo campus l’Astronave, e non come di consueto al Moscone Center di San Francisco.

Il centro congressi di San Jose è paragonabile per dimensioni al Moscone, quindi dovrebbe essere in grado di ospitare i circa 5.000 sviluppatori e 1.000 ingegneri che ogni anno partecipano al WWDC per conoscere le novità del nuovo sistema operativo iOS, macOS, watchOS e TVOS, e delle piattaforme HealthKit, CareKit, Sirikit, e altro ancora.

In realtà la sede del WWDC di quest’anno non è una novità assoluta, infatti San Jose ha ospitato il primo WWDC nel 1988, e poi fino al 2002 (l’iPod era stato presentato da poco, e Mac OS 9 era stato sostituito da Mac OS X)

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Roberto Biagini ha detto:

    Che peccato non poter andare. Ho un’altro impegno. Tutti a Cardiff.

Aggiungi un commento