Apple acquisisce Beddit per il monitoraggio del sonno

10 maggio 2017 ore 07:47 | di | 2 commenti

Beddit

Apple ha acquisito Beddit, una azienda finlandese che realizza Monitor del sonno Beddit 3 (€149,95), un dispositivo che si inserisce tra il materasso e le lenzuola del letto per monitorare la qualità del sonno, frequenza cardiaca, respirazione e anche il russare durante la notte, dati che poi invia all’app Reddit Sleep Monitor per iPhone e Apple Watch.

La notizia dell’acquisizione è stata data direttamente da Beddit, che ha aggiornato la pagina Privacy Policy del suo sito Web questa settimana: “Beddit è stato acquisito da Apple. I dati personali potranno essere raccolti, utilizzati e comunicati in conformità con L’impegno di Apple per la tua privacy.”

Generalmente, Apple acquisisce un’azienda non tanto per la tecnologia che produce, ma per la qualità degli ingegneri che ci lavorano, e in questo caso il pensiero non può non andare alla prossima generazione di Apple Watch, che potrebbe offrire una funzione che molti utenti chiedono da tempo: la possibilità di monitorare la qualità del sonno.

Al momento, questa funzionalità non è disponibile nativamente con l’orologio di Cupertino perché la batteria ha una autonomia limitata ad un giorno, e quindi lo smartwatch va ricaricato durante la notte. L’acquisizione di Reddit farebbe così pensare – o almeno sperare – che Cupertino è al lavoro ad un Apple Watch con una autonomia di più giorni.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Apple Watch, iOS, Notizie Apple

Commenti (2)

RSS commenti

  1. FabrizioC ha detto:

    Da ragazzo l’orologio, un Casio di plastica, non lo toglievo mai dal polso, giorno e notte, ma oggi troverei fastidioso tenere l’Apple Watch al polso la notte specialmente col bracciale a maglie.
    In ogni caso rimarrebbe il problema di tenerlo ore in carica durante il giorno per tenerlo al polso la notte… non mi pare un grande guadagno, anche se la durata della batteria fosse sufficiente per una settimana o più, rispetto i due o tre giorni diurni attuali.

  2. Ciao,io sto usando SleepMatic e funziona bene: indica, per ogni notte o per ogni riposino, le fasi di sonno e quelle di riposo. E misura il battito cardiaco.

Aggiungi un commento