Disponibile il Combo Update di macOS Sierra 10.12.5

15 maggio 2017 ore 20:35 | di | 22 commenti

Sierra Combo update

Contemporaneamente all’aggiornamento di macOS 10.12.5, Apple ha reso disponibile anche il relativo “Aggiornamento combinato” o Update Combo: Download macOS Sierra 10.12.5 Combo Update

Ancora una volta vi ricordo che la differenza atra i due aggiornamenti, oltre che per il maggior peso del Combo, sta nel fatto che quello non-Combo (minor release) aggiorna solo dalla versione precedente, mentre l’Aggiornamento Combinato effettua l’update a partire dall’ultima “major release”.

Ad esempio, l’update a 10.12.5 è disponibile unicamente per i Mac con installato macOS 10.12.4, mentre il Combo Update 10.12.5 apparirà solo se non è stato effettuato un aggiornamento intermedio, quindi aggiorna qualunque Mac con macOS da 10.12 a 10.12.4.

Installare il Combo update su un Mac già aggiornato all’ultima versione è considerata in molti casi “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Commenti (22)

RSS commenti

  1. Tonino ha detto:

    Volevo chiedere questo a Stefano: mia sorella ha un MacBook metà 2010 con El Capitan e 4GB di RAM. Siccome è un po’ lento, potrebbe migliorare se lo aggiorno a Sierra? Nel caso mi consiglieresti di aggiornare a Sierra normalmente oppure con il combo?

  2. Vincenzo ha detto:

    Buonasera il mio imac a valle dell’aggiornamento a sierra 10.12.5;è quasi inutilizzabile dalla lentezza devo aspettare il prossimo aggiornamento o c’è modo di tornare alla versione pre cedente?
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta

  3. Vincenzo ha detto:

    E’ lento con tutto, anche il semplice digitare in questo momento (va in ritardo rispetto all’effettiva digitazione delle parole) nella barra di ricerca google, ho lanciato la ricerca aggiornamenti e non mi da aggiornamenti disponibili, ma tutto te lo assicuro è cominciato a valle di questo maledetto aggiornamento Sierra. Prima era una scheggia, ora mi si impalla, ad esempio Garageband non riesce più a riprodurre progetti che fino a prima dell’aggiornamento gestiva tranquillamente, ora mi dice che il sistema è sovraccarico

    • Vincenzo ha detto:

      Ah, altra stranezza, mi è comparsa in scrivania, in alto a destra, l’icona Machintosh HD che prima non c’era

    • Stefano Donadio ha detto:

      Dalla descrizione del problema, sembra quasi che l’hard disk si stia rompendo. Fai innanzi tutto un backup con Time Machine, e poi effettua questo test click qui.

      Se il test dell’Apple Diagnostics non evidenzia problemi hardware, allora devi procedere con una installazione pulita senza importare dal backup altrimenti importi anche il problema. Trovi tutto spiegato in quest’altro articolo click qui.

      Quando hai terminato l’installazione pulita, prova il Mac, se tutto è normale, allora importa i documenti dal backup di Time Machine seguendo le istruzioni che trovi dalla seconda metà in poi dell’articolo precedente.

  4. Vincenzo ha detto:

    Grazie stefano per i tuoi consigli.
    La diagnostica non ha rilevato problemi hardware a questo punto visto che ho pagato anche l’estensione di garanzia al negozio in cui l’ho colprato l’ho portato li e fanno loro l’installazione pulita cosí se dovesse persistere il problema lo inviano direttente all’assistenza apple.
    Comunque hanno preso atto del calo drastico di prestazione rispetto allo standard. Grazie ancora per il prezioso supporto.

  5. Ragazzi. Ho provato a fare l’ultimo aggiornamento, ma il Mac 🖥 non si riavvia. Provate tutte, ma non c’è modo

Aggiungi un commento