Apple regala Eggggg, bizzarro, esilarante e un po’ disgustoso gioco per iPhone, iPad e Apple TV

18 maggio 2017 ore 18:07 | di | 0 commenti

Eggggg

Apple ha scelto come App gratuita della settimana Eggggg un gioco per i dispositivi iOS e l’Apple TV quarta generazione, normalmente costa €2,99.

Quando si inizia a giocare si potrebbe avvertire un senso di nausea, ma poi questa spiacevole sensazione lascia posto al divertimento puro. Si tratta di un platform 2D che tre ispirazione da vari videogame del genere, ma è anche scandalosamente stupido e incredibilmente esilarante, a partire dalla trama.

L’eroe di turno è Gilbert, un ragazzino che soffre di un’allergia esagerata per le uova. Quando ne magia una, comincia a vomitare come un fiume in piena. Gilbert vuole partecipare ad una festa di compleanno, ma sua zia Doris non vuole, e così per fuggire userà i suoi vomitevoli superpoteri tentando di evitare lungo il percorso cyborg-polli infuriati. 

Eggggg iOS

Il gameplay (meccanismo di gioco) è molto semplice: il salto, fondamentale in ogni platform, si basa sul contraccolpo dato dallo schizzo di vomito a terra, cosa che comporta un modo tutto particolare di calcolare i tempi, le traiettorie e la scelta della direzione da intraprendere. Non mancano i power-up che forniscono abilità speciali legate sempre al vomito, ovviamente. I controlli sono semplificati al massimo: solo due pulsanti sullo schermo.

L’obiettivo in ogni livello è quello di aiutare Gilbert a raggiungere il punto finale, indicato con palloncini colorati e un nastro, per passare così al livello successivo fino ad arrivare alla festa di compleanno.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento