CarPlay anche per le vecchie auto grazie al nuovo stereo Pioneer 1-DIN

19 maggio 2017 ore 10:02 | di | 0 commenti

Pioneer LCD AVH 3300NEX

Se avete una auto non molto recente con la predisposizione per uno stereo con singolo-DIN (1DIN), cioè con il frontalino solo con i pulsanti senza il display superiore, e desiderate portare a bordo CarPlay, non c’è bisogno di acquistare una nuova automobile perché Pioneer ha appena presentato il modello LCD AVH-3300NEX singolo-DIN.

Il display da 7 pollici touchscreen 16:9 con risoluzione WVGA (840 x 480) è di tipo resistivo, capacitivo sarebbe stato meglio, ma anche più costoso. Tuttavia Pioneer specifica che il pannello LCD truecolor a 24 bit migliora di molto la reattività rispetto al tradizionale touchscreen resistivo, oltre ad avere una resa cromatica superiore. Anche l’interfaccia utente è stata completamente rivista, con un sistema di icone migliori e menu più chiari per rendere ancora più accessibile il sistema.

Se ve lo state chiedendo, il display è retrattile e motorizzato, e c’è anche una opzione per lasciarlo all’interno dello stereo, e quindi utilizzarlo solo quando necessario.

Il Pioneer LCD AVH-3300NEX  è in grado di riprodurre CD/CD-R/RW, MP3, AAC, FLAC, video MPEG-1, MPEG-4, WMV AVI/DivX, e molto altro ancora. È dotato di un porta USB per il controllo diretto e ricarica (1.5 Amp) dell’iPhone/iPod, e una uscita AUX. Naturalmente è possibile collegare l’iPhone via Bluetooth.

CarPlay offre agli utenti iPhone un sistema per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi in tutta sicurezza. 

Al momento di pubblicare l’articolo, Pioneer ha comunicato solo il prezzo in dollari ($600) mentre per la disponibilità bisogna attendere l’estate. 

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento