Cogliete l’attimo: la migliore app per trasformare le foto in dipinti ed una per chi soffre d’insonnia per iPhone e iPad si scaricano gratis

19 maggio 2017 ore 19:22 | di | 0 commenti

Se avete sempre desiderato trasformare le foto in dipinti e/o avete difficoltà ad prendere sonno, allora siete fortunati perché le due migliori app del genere si possono scaricare gratuitamente per alcune ore. Vale la pena evidenziare che Brushstroke è stato un regalo di Apple qualche tempo fa, il che la dice lunga sulla qualità dell’app.

Brushstroke

Brushstroke offre numerose opzioni per trasformare le fotografie in dipinti artistici: è possibile regolare i colori grazie ad una serie di tavolozze che si ispirano a correnti e stili, come impressionismo, espressionismo, puntinismo, minimalismo, ad esempio, e altri si possono acquistare direttamente dall’app.

Una volta scelto lo stile generale da dare al proprio “dipinto” si può selezionare il tipo di supporto virtuale, come legno, tela, carta ed altri sfondi che condizionano il risultato finale.

Si può perfino regolare la saturazione, il contrasto, l’esposizione, e molto altro ancora.

Infine, come ogni artista degno di questo nome, è possibile apporre la propria firma al quadro, e naturalmente condividerla sui social network.

Chi lo desidera, può ordinare anche la stampa su tela direttamente da Brushstroke su CanvasPop.

Brushstroke è una app universale, è in italiano, è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con almeno iOS 8.10, e abitualmente costa €3,99.

Brushstroke iOS Brushstroke iPhone e iPad

Ventilatore Sonno Profondo

Ventilatore Sonno Profondo – Rumore Bianco è un’altra app che si basa sul fatto che molte persone utilizzano un ventilatore – che produce un “rumore bianco”, cioè caratterizzato dall’assenza di periodicità nel tempo e da ampiezza costante su tutto lo spettro di frequenze – per attenuare i rumori che provengono dall’ambiente circostante, e anche se può sembrare strano, è una delle “tecniche” più diffuse per prendere sonno.

L’app fornisce due diversi suoni di ventilatore: basso e alto.  Un’opzione  simula il rumore di un ventilatore che oscilla da sinistro a destro. Si può anche impostare un timer in modo da spegnere la ventola automaticamente e impostare il fader per attenuare a fino a scomparire il rumore . L’applicazione include anche il supporto AirPlay.

Ventilatore Sonno Profondo – Rumore Bianco è una app universale, è in italiano, richiede almeno iOS 9.0, e abitualmente costa €4,99.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento