Telegram guadagna i videomessaggi, pagamenti bot via Apple Pay e la nuova piattaforma di apertura rapida

19 maggio 2017 ore 08:13 | di | 0 commenti

Telegram iOS

Telegram Messenger, meno popolare di WhatsApp, ma da molti considerato superiore in quanto a funzionalità, è stato aggiornato alla versione 4.0 e sono state introdotte tre nuove e importanti funzionalità: videomessaggi, pagamenti di bot e Apertura rapida.

Probabilmente, la funzionalità più richiesta e attesa dagli utenti è la possibilità di inviare un videomessaggio. Per registrarne uno, è sufficiente toccare l’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tenere premuto per registrare il videomessaggio. In alternativa, è possibile strisciare il dito verso l’alto per iniziare una registrazione, senza quindi dovere tenere premuto il dito.

L’aggiornamento introduce anche  Telescope, un nuovo servizio che permette a chiunque di visualizzare dei video messaggi provenienti dai canali pubblici di Telegram.

Un’altra funzionalità interessante riguarda il supporto per i pagamenti bot. In pratica sarà possibile pagare qualsiasi cosa, dalla pizza alle bollette utilizzando i bot di Telegram, anche con Apple Pay.

per ultimi ma non per questo meno interessante, fa il suo debutto una nuova piattaforma di visualizzazione immediata, che permettere a chiunque di visualizzare articoli direttamente nell’app Telegram e creare anteprime di articolo utilizzando l’editor dell’Apertura rapida.. Tutto sommato, questa funzionalità è simile alla piattaforma di Facebook instant articolo e strumento accelerato pagine per dispositivi mobili di Google.

Per incoraggiare l’adozione di Apertura rapida, Telegram ha lanciato un concorso con un premio di $250.000 per coloro che si impegneranno per consentire ad attivare l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento