Safari per Mac: 4 tips per navigare come un geek nella cronologia

28 giugno 2017 ore 18:00 | di | 1 commento

Sicuramente saprete che premendo e tenendo premuto il pulsante Indietro di Safari, vedrete apparire la cronologia delle pagine Web visitate. Da questo menu a comparsa è facile selezionare quello che si desidera senza dover fare click su Indietro più volte.

Safari Indietro

Tuttavia, qualche volta l’elenco dei siti Web già visitati non aiuta a trovare quello che si cerca, in questo caso tenete premuto il tasto opzione (alt) e poi click senza lasciare sul pulsante Indietro, e apparirà un elenco di URL.

Safari inditro URL

Se desiderate mantenere la pagina Web corrente in primo piano e aprile un link della cronologia, tenete premuto comando (⌘) e poi click su Indietro, l’ultima pagina visitata si aprirà in un nuovo pannello (tab). Con Maiuscole-click su pulsante indietro l’ultima pagina si aprirà in una nuova finestra.

Se desiderate aprire un link della cronologia che non sia l’ultimo, e sempre lasciando in primo piano la pagina Web corrente, premete e tenete premuto il cursore del mouse su Indietro, poi premete ⌘ e selezionate il link desiderato dal menu della cronologia che si aprirà in un nuovo tab (usando maiuscole si aprirà in una nuova finestra).

Questi “trucchetti” funzionano se in Safari/Preferenze /Pannelli avete messo il segno di spunta all’opzione “⌘-click apre un link in un nuovo pannello”.

Safari preferenze tab

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. silvanodotti ha detto:

    Ottimo, grazie!

Aggiungi un commento