Moof! Eppure la soluzione è semplice

7 luglio 2017 ore 19:52 | di | 0 commenti

Un interessante articolo pubblicato da ilsole24ore.com evidenzia il danno economico e soprattutto di’mmagine causato dai virus quando colpiscono una grande azienda, in questo caso TNT, il corriere recentemente acquisito dagli americani di FedEx.

TNT è una delle vittime illustri del ransomware NotPetya, che ha infettato e bloccato tutta la rete logistica causando problemi alle spedizioni e anche ai clienti. Eppure la soluzione è semplice: usare solo Mac.

Al momento solo una azienda sembra aver capito che nell’era della cyber-criminalità non conviene affidarsi ai PC-Windows: si tratta di Sony, che all’indomani dell’attacco hacker scatenato dalla Corea del Nord come ritorsione per la produzione del film The Interview, che prende il giro Kim Jong-un, probabilmente ha dato vita al più clamoroso switch nella storia dell’informatica sostituendo tutti i PC-Windows con dei Mac.

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Moof!

Aggiungi un commento