Gli sfondi da Mac OS X 10.0 Cheetah ad High Sierra in 5K

11 luglio 2017 ore 12:59 | di | 4 commenti

Sfondo Mac Tiger

Per i nostalgici, e per gli amanti dei computer vintage, il sito americano 512 pixel ha deciso di realizzare e mettere a disposizione gli sfondi “caratterizzanti” di Mac OS X 10.0 Cheetah e successivi, con risoluzione 5K.

Quello a cui sono più affezionato è lo sfondo di Mac OS X 10.4 Tiger (immagine), forse una delle migliori versioni del sistema operativo per Mac con i suoi widget per Dashboard.

Scegliete lo sfondo che preferite, click sul relativo link, quindi aspettate che l’immagine sia scaricata completamente, poi con il tasto destro, click in un punto qualsiasi dello sfondo, e selezionate dal menu contestuale che appare “Usa immagine come immagine scrivania”.

Se desiderate salvare più sfondi, dopo aver fatto click con il tasto destro del mouse sullo sfondo, selezionate dal menu a tendina la voce “Salva immagine in download”, quindi create una cartella “Sfondi” in Home (la casetta)/Immagini, poi, lanciate Preferenze di Sistema/Scrivania e Salvaschermo sezione Scrivania. Click sul pulsante più (+) in basso a sinistra e aggiungete la cartella Sfondi creata in precedenza. Spostate tutti gli sfondi scaricati in questa cartella, così da averli sempre a portata di click.

Approfondimenti:

Argomento: Mac

Commenti (4)

RSS commenti

  1. AdiMercury ha detto:

    Ma lo sfondo di Tiger non era quello con i “petali” azzurri? Questo nell’immagine é Cheetah

Aggiungi un commento