Dal divano a 5KM grazie a Beginner Runner per iPhone e Apple Watch (gratis per alcune ore)

13 luglio 2017 ore 10:58 | di | 0 commenti

Beginner Runner

Beginner Runner – 5k Trainer for Couch to 5k, come suggerisce il nome, è una app per iPhone destinata ai “corridori principianti”, più precisamente a chi fino adesso ha praticato lo sport più amato dagli italiani: starsene seduti sul divano.

In sole otto settimane, l’app vi allenerà gradualmente per arrivare a correre allenamenti di 5 chilometri. Tutto ciò che richiede è circa 30 minuti al giorno, tre giorni alla settimana. Il programma alterna corse e camminate, creando un unico allenamento ogni giorno. Una allenatore virtuale (solo in lingua inglese) vi guiderà attraverso l’intero programma di allenamento, in  alternativa poter seguire le facili istruzioni sul vostro dispositivo.

Ad esempio, nella schermata in basso a sinistra, il primo allenamento prevede una passeggiata di riscaldamento di 5 minuti, quindi bisogna correre per 1 minuto, poi camminare per 1 minuto e 30 secondi e così via. premendo il pulsante Play/start, inizia il conto allo rovescia dei 5 minuti di riscaldamento (screenshot in basso a destra), terminati i quali si passerà ai 60 secondi di corsa e  poi a seguire.

Beginner Runner Beginner Runner allenamento

Se poi avete un Apple Watch, grazie all’app dedicata potete tenere sotto controllo il programma di allenamento direttamente dal vostro poso.

Beginner Runner – 5k Trainer for Couch to 5k richiede iOS 7.0 o versione successive, e normalmente costa €1,99, sono previsti acquisti in-app non obbligatori.

Approfondimenti: ,

Argomento: Apple Watch, iOS

Aggiungi un commento