Timepage il calendario di Moleskine per aumentare la produttività su iPhone, iPad e Apple Watch

13 luglio 2017 ore 13:17 | di | 1 commento

Timepage  Calendario di Moleskine

Timepage è un elegante e raffinato digital planner per iPhone, iPad e Apple Watch realizzato da Moleskine, la storica marca milanese degli omonimi taccuini, agende, guide da viaggio, quaderni e album.
 
Insignita del prestigioso premio “Migliore app” di Apple per l’anno 2016, Timepage è una soluzione ideale per programmare i propri impegni con facilità grazie alle numerose funzionalità di cui è dotato

In Timepage la vista mensile estesa mostra tutti gli eventi registrati sull’app Calendario di sistema Google Calendari o Outlook per le sei settimane successive, e su iPad se ne possono visualizzarne più in dettaglio da 5 a 10 contemporaneamente. La modalità desktop consente di dare un rapido sguardo agli impegni della giornata con l’orologio che mostra l’orario in tempo reale. Strisciando (swipe) da sinistra si accede alla vista mensile, dove si ottiene una mappa di calore degli impegni del giorno, in modo da poter individuare più velocemente le ore libere per fissare nuovi appuntamenti.

Timepage Moleskine iPhone Timepage Moleskine tempo iPhone

Toccando un giorno si accede all’elenco di tutti gli eventi della giornata, e si può anche avere una rapida panoramica del meteo o perfino una previsione ora per orai un modo da sapere come vestirsi prima di uscire. Selezionando gli eventi vengono rilevati ulteriori dettagli come una mappa del luogo dell’appuntamento, e l’app è in grado anche di indicare quanto tempo ci vorrà per arrivarci e quali trasporti si possono prendere, eventuali note e altro. 

Timepage
 
Timepage fa anche uso di linguaggio naturale di input per la creazione di nuovi eventi così non devi ricorrere alla fastidiose caselle di testo, e tutto ciò che riguarda l’aspetto può essere personalizzato a proprio piacimento, compreso i colori.

Timepage per iPhone e Apple Watch costa €5,49, mentre per Timepage per iPad €7,99.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Vincenzo ha detto:

    Peccato che non si possa utilizzare la Pencil sul Pro per prendere appunti a “penna” con una grafica da vera agenda!

Aggiungi un commento