Per la felicità dei fotografi con reflex, Apple regala infltr per iPhone

14 luglio 2017 ore 13:33 | di | 11 commenti

Infltr

A partire da oggi, la popolare app infltr si può scaricare gratuitamente dall’app Apple Store (da non confondere con la quasi omonima App Store), normalmente costa €2,99. L’offerta che è limitata fino al 15 agosto prossimo, permette di accaparrarsi uno strumento mobile altamente versatile che consente  di creare potenzialmente milioni di filtri ed effetti. 

Come scaricare infltr

Per effettuare il download di infltr, lanciate l’app Apple Store, quindi selezionate in basso a sinistra la sezione “Scopri”, scorrete la schermata fino ad arrivare alla sezione “App in primo piano” e seguite le facili istruzioni per riscattare il codice gratuito.

Come funziona infltr

Utilizzando algoritmi complessi e utilizzando le funzionalità full-touch degli iPhone più recenti, infltr è attualmente l’unica app che permette di modificare l’aspetto delle foto scattate con una reflex e importate nell’iPhone, le Live Photos e video realizzati con il telefono e le GIF animate. C’è anche un app-fotocamera integrata in modo che è possibile aggiungere filtri prima ancora di iniziare a scattare.

Per modificare e creare i filtri, bisogna semplicemente toccare qualsiasi parte dell’immagine sullo schermo, e spostando il dito a il filtro cambia tonalità, mentre ad ogni doppio touch sulla foto verrà mostrato un filtro ed effetto differente. Questa funzionalità è compatibile con Adobe CC e Photoshop Lightroom per iOS e può essere utilizzata all’interno di iMessage, ed è perfino possibile regolare il volume dei video e delle Live Photo. Inoltre, se possedete un Apple Watch è possibile utilizzare anche la corona digitale per modificare l’aspetto degli scatti.

I filtri creati con infltr possono essere regolati utilizzando strumenti che offre l’app, e salvati in un account online che può essere sincronizzato su più dispositivi (a patto di usare lo stesso account, naturalmente). Abitualmente, gli sviluppatori dell’app creano e condividono nuovi filtri tramite notifiche.

Approfondimenti: ,

Argomento: Fotografia, iOS

Commenti (11)

RSS commenti

  1. Carlo 57 ha detto:

    Scaricata..grazie Stefano !

  2. themick79i ha detto:

    Ciao, perché dici che è l’unica app che ti permette di modificare le foto importate da reflex? Non ne esistono altre?

  3. Massimo ha detto:

    a me la da a pagamento

Aggiungi un commento