watchOS 4.0 beta 3 introduce festeggiamenti pirotecnici e sfide personali in Attività

15 luglio 2017 ore 09:59 | di | 0 commenti

Ip ip hurra

watchOS 4.0 beta 3, rilasciato agli sviluppatori poco meno di 48 ore fa da Apple, introduce due novità non menzionate nelle note di rilascio, entrambe relative all’app Attività.

La prima è rappresentata dal messaggio “pirotecnico” – una girandola di fuochi d’artificio – che segnala la chiusura dei tre cerchi (esercizio, in piedi, e calorie). Certo, non è questa la funzionalità per cui vale la pena acquistare l’Apple Watch, ma  ieri quando ho chiuso il terzo cerchio completando così l’obiettivo giornaliero, la girandola mi ha strappato un sorriso.

Ben più interessante è la seconda novità: la sfida personale mensile. Lanciando l’app Attività su iPhone, nella sezione Traguardi ho notato la nuova “sfida”. Oltre a quella per il “Mese perfetto”, che richiede di completare ogni mese i tre cerchi, adesso c’è la “Sfida mensile” che si basa sui traguardi raggiunti il mese precedente. In pratica l’Apple Watch propone un nuovo obiettivo per spronarti a fare meglio mese dopo mese.

Apple ha già fatto sapere che watchOS 4.0 sarà disponibile in autunno per gli Apple Watch 1a e 2a serie.

Sfida mensile Apple Watch Sdida-personale

Si tratta di un importante “motivatore”, infatti durante un mese può capitare di avere una giornata storta e di non chiudere i tre cerchi, fallendo così l’obiettivo del mese perfetto. Con quest’ulteriore sfida c’è un “obiettivo secondario” che dovrebbe contribuire a non allentare la concentrazione sugli allenamenti. 

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Apple Watch

Aggiungi un commento