Aggiornati OnyX, Maintenece e Deeper per macOS Sierra

17 luglio 2017 ore 08:49 | di | 2 commenti

I francesi di Titanium Software hanno aggiornato tutte le loro utility gratuite per macOS Sierra: OnyX 3.2.7, Maintenance 2.2.6 e Deeper 2.2.1.

OnyX è stata una delle prime utility per la manutenzione, ottimizzazione e personalizzazione di Mac OS X, e probabilmente è anche l’unica applicazione del genere che vale la pena installare sul proprio Mac. Infatti, a differenza di molte altre, come CleanMyMac (Perché non servono le utility per la manutenzione del Mac come CleanMyMac), non funziona in background rallentando inutilmente il computer, e permette di eseguire alcune operazioni di manutenzione con un semplice click, invece di dover utilizzare complicati comandi da Terminale oppure andando a cercare specifiche funzioni all’interno di varie applicazione. Ad esempio, premendo un solo pulsante è possibile svuotare la cache di tutti i browser oppure eliminare quella dei font delle applicazioni di Microsoft Office o della suite di Adobe.

OnyX001

Maintenance è nato da una costola di OnyX, in pratica offre da un unico pannello solo le funzionalità per la manutenzione, senza quindi le varie opzioni per abilitare le preferenze nascoste di macOS.

Maintenance001

In ultimo, ma non per ultimo, c’è Deeper che nasce sempre da OnyX, ed è una utility destinata agli “smanettoni”, infatti offre solo le opzioni per abilitare le preferenze nascoste di sistema.

Deeper001

Il punto di forza di tutte e tre le utility è il formidabile manuale che offre dettagliate spiegazioni su come, quando perché, i pro e i contro di ogni opzione. Per visualizzarlo è sufficiente cliccare sul punto interrogativo (?) in basso a destra di ogni pannello oppure premendo la combinazione di tasti ⌘ ?

Aiuto OnyX

Le note di rilascio sono pressoché uguali per tutte e tre le utility: è stato riusolto un problema che poteva impedire in alcuni casi il download degli aggiornamenti, e per quanto riguarda OnyX e Maintenance è stata migliorata l’opzione per l’eliminazione dei log.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Gab ha detto:

    Quindi, alla fine, Onyx comprende anche Manteinance e Deeper, giusto?

Aggiungi un commento