Cogliete l’attimo: un’app per “fotoritocchi magici” e una per addormentarsi meglio per iPhone e iPad si scaricano gratis

17 luglio 2017 ore 10:00 | di | 0 commenti

Con un po’ di perizia e qualche semplice touch, grazie a Levitagram è possibile aggiungere un effetto alle proprie foto come se si stesse utilizzando Photoshop. In più, per chi soffre d’insonnia o semplicemente vuole rilassarsi, su App Store c’è anche una app per questo, ma, dovete cogliere l’attimo, perché a breve torneranno ad essere a pagamento.

Levitagram

Levitagram – Levitation Photography for Dummies! è una app che permette di fare “levitare” i soggetti nelle foto.

Il funzionamento è semplicissimo: per far sembrare che il soggetto sta levitando, bisogna scattare due foto distinte. La prima deve essere del soggetto nel suo ambiente, e la seconda dell’ambiente senza il soggetto. Per ottenere un buon risultato è necessario scattare entrambe le fotografie dalla stessa identica posizione. Levitagram allinea automaticamente e cuce le due immagini, quindi tutto quello che resta da fare è tagliare le parti non desiderate. Quando avete finito di creare la vostra foto magica, potete salvarla o condividerla via Twitter, Facebook, Instagram, Messaggi, o e-mail.

Levitagram – Levitation Photography for Dummies! è una app universale per iPhone e iPad, richiede iOS 8.0 o versioni successive, generalmente costa 1,99 €.

White Noise

White Noise – Suoni per il sonno è una app che offre ben 50 tipi di “rumore bianco”, cioè un suono caratterizzato dall’assenza di periodicità nel tempo e da ampiezza costante su tutto lo spettro di frequenze, che serve per attenuare i rumori che provengono dall’ambiente circostante, e anche se può sembrare strano, è una delle “tecniche” più diffuse per prendere sonno.

White Noise – Suoni per il sonno è una app universale, è in italiano, richiede almeno iOS 8.0 e normalmente costa €0,99.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento