Full Throttle, il leggendario gioco di Lucas Arts del 1995, disponibile rimasterizzato per iPhone e iPad

20 luglio 2017 ore 08:14 | di | 3 commenti

Full Throttle Remastered

Per la felicità dei nostalgici e per gli amanti dei giochi retrò, su App Store è disponibile Full Throttle Remastered (€5,49), la versione rimasterizzata della leggendaria avventura grafica realizzata da Tim Schafer, lo stesso autore di Day of the Tentacle e di Grim Fandango, e distribuita per la prima volta da Lucas Arts nel 1995.

L’eroe del gioco è Ben, il capo di una banda di motociclisti chiamata Polecats, mentre l’ambientazione è quella di un mondo semi-apocalittico in cui tutti i veicoli a motore sono stati abbandonati in favore di hovercraft.

Per quanto riguarda il gameplay, si tratta di un giuoco punta-e-cliccca, toccando gli oggetti che si trovano nella varie scene, si possono scegliere varie azioni da far compiere a Ben.

Full Throttle Remastered iOS

Dal punto di vista grafico, tutte le scene sono state ridisegnate a mano in 3D ad alta risoluzione 4K, anche la musica e l’audio sono stati rimasterizzati garantendo cosi un suono di qualità cinematografica. E per chi non ha mai giuocato con il titolo originale, è stata aggiunta la possibilità di passare alla versione classica non rimasterizzata.

Full Throttle Remastered è un gioco universale, richiede iOS 9.0 o versione successive, e ben 3,90GB di spazio libero sul dispositivo.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Jena Plinsky ha detto:

    E io che credevo che questo sarebbe stato un week-end noioso…

  2. bear72 ha detto:

    Ma la versione iOS è in italiano?

Aggiungi un commento