Apple svela accidentalmente il design del nuovo iPhone 8

31 luglio 2017 ore 09:01 | di | 5 commenti

Design iPhone 8

Apple ha accidentalmente svelato il design del nuovo iPhone 8 inserendo l’icona nel firmware del suo altoparlante intelligente HomePod, che sarà lanciato sul mercato a dicembre.

Cupertino ha rilasciato il firmware dell’HomePod agli sviluppatori nel corso del fine settimana, e venendo meno al patto di riservatezza, Steve Troughton-Smith e Guilherme Rambo hanno esaminato il software scoprendo alcune cose interessanti che riguardano il prossimo iPhone.

La prima di queste scoperte riguarda la funzione di riconoscimento facciale che tramite l’infrarosso dell’imminente iPhone permetterà di sbloccare il BiometricKit, il framework incluso a partire dall’iPhone 5s che include il Touch ID.

La funzione di riconoscimento facciale del nuovo iPhone si chiama pearlID, stando sempre a quanto scoperto dai due sviluppatori infedeli in una riga del firmware dell’HomePod: “ID biometrici abilitato, ma né Iphone5s né pearlID è abilitato.”

Ma, forse ben più interessante è stata l’individuazione dell’icona del nuovo iPhone all’interno sempre del firmware dell’HomePod, che conferma alcuni rumor degli ultimi mesi. Il successore dell’iPhone 7 avrà un display quasi edge-to-edge, lunette sottili, mentre nella parte superiore ci sarà una zona non-display per l’auricolare e la fotocamera, e nessun tasto Home! 

Secondo Mark Gurman di Bloomberg l’infrarosso per il riconoscimento facciale dell’iPhone 8 è in grado di funzionare anche di notte.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Andrea ha detto:

    Ma non ho capito… senza tasto Home non c’è più il Touch ID? E come si fa a pagare con Apple Pay?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Il Touch ID è il tormentone degli ultimi mesi: una volta un rumor dice che sarà integrato nel display frontale, un’altra volta che il tasto Touch ID sarà collegato sul retro.

      Lo scopriremo a settembre 😉

  2. Andrea ha detto:

    Ma l’ora che adesso è al centro, dove lo metteranno?

  3. Matt ha detto:

    Se Apple metterà il Touch ID sul retro, penso mi metterò a piangere. Sarebbe davvero un fallimento per un terminale che, per festeggiare il decennio, vorrebbe essere ancora una volta IL punto di riferimento.

Aggiungi un commento