Pianificate un viaggio con Mappe di Apple? Allora vi serve questo “tip”

9 agosto 2017 ore 16:33 | di | 0 commenti

Tip Meteo Mappe Tip 3D Touch Meteo Mappe

Se come me, pianificate i vostri viaggi con l’aiuto di Mappe di iOS, allora probabilmente controllerete anche le condizioni meteo del luogo di destinazione, in modo da valutare se vale la pena andarci oppure scegliere un’altra meta.

Mappe meteo aggiungi

Invece di lanciare l’app meteo, e poi anche quella del Meteo, e magari continuare a passare dall’una all’altra fino a trovare la destinazione con le condizioni meteorologiche ideali, potete fare tutto senza mai lasciare Mappe. 

Dopo aver cercato una località con Mappe, guardate in basso a destra, troverete l’indicazione del meteo del giorno corrente rappresentate dall’icona delle condizioni, e i gradi centigradi, una nuvoletta e 18° nella schermata d’esempio in alto a sinistra (se non appaiono queste indicazioni, assicuratevi di avere una connessione Internet stabile oppure attendete il caricamento completo della mappa).

Se adoperate un iPhone che supporta il 3D Touch, premendo sull’icona del meteo si aprirà una schermata (in alto a destra) con l’indicazione del meteo per il giorno attuale, e i successivi sette, incluse le minime e le massime.

Infine, se desiderare aggiungere la località cercata tra i preferiti dell’app Meteo, premete più a fondo sull’icona del meteo e dalla una nuova schermata di dialogo che appare selezionate “Aggiungi” (a destra). 

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento