SEGA Ristar, platform anni ’90, si scarica gratis dall’App Store

11 agosto 2017 ore 20:40 | di | 1 commento

Ristar

L’iPhone e l’iPad si confermano ancora una volta i migliori dispositivi per portare a nuova vita grandi videogame del passato. L’ultimo in ordine di tempo a sbarcare sulla piattaforma iOS è Ristrar, un gioco stile platform rilasciato per l prima volta da SEGA nel 1995 per per Sega Mega Drive e Game Gear.

Il protagonista è Ristar è una piccola stella antropomorfa dotata di guanti, scarpe da ginnastica, e braccia allungabili che utilizza per muoversi attraverso i livelli e combattere gli avversari che si frappongono lungo il suo percorso. Lo scopo del gioco è attraversare sei pianeti, in ognuno dei quali vi sono due livelli, con un miniboss nel primo e uno vero e proprio quando si supera il secondo. Una volta completati tutti i pianeti, si raggiunge la fortezza del cattivo Greedy, che ha schiavizzato l’intera galassia.

Per quanto riguarda il gameplay, si tratta di un platform a scorrimento bidimensionale che ricorda molto altri grandi classici di SEGA come Super Mario e Sonic the Hedgehog.

Ristar è un gioco per iPhone, iPad e iMessage, richiede almeno iOS 8.0 è si può scaricare gratuitamente, sono previsti acquisti in-app non obbligatori.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Christian ha detto:

    Prima di iniziarere a giocarci sono arrivato a tre invadenti spot a schermo intero, dunque ho rimosso l’app spazzatura. Io ho usato la mia connessione che pago e il mio tempo, che nessuno può restituirmi… ma neppure pagato! Se cercano cavie quelle hanno Android e basta!

Aggiungi un commento