Individuata la Golden Master di iOS 11: svelato l’Apple Watch LTE

9 settembre 2017 ore 12:22 | di | 7 commenti

Apple Watch LTE

Apple ha individuato la Golden Master di iOS 11, la versione ritenuta stabile da distribuire al grande pubblico. Il noto blog americano 9to5Mac è riuscito il qualche modo a metterci le mani sopra e a provarla in anteprima svelando la terza serie dell’Apple Watch.

La prima novità riguarda la schermata di abbinamento dell’Apple Watch che mostra la foto di un inedito modello Sport dotato di connessione cellulare, che sarà facilmente riconoscibile dagli altri per via dalla corona digitale di colore rosso intenso, corona dove è integrata proprio l’antenna per la trasmissione dei dati cellulare. Una nota di colore: un Apple Watch con la stessa corona digitale rossa era stato visto al polso di Tim Cook durante una intervista che risale addirittura al 2015, quindi Apple sta lavorando su questo modello già da diverso tempo.

Apple Watch LTE centro controlloLa stessa immagine rivela anche un altro particolare collegato al modulo LTE: al centro del quadrante ci sono una serie di pallini che indicano l’intensità del segnale cellulare.

Secondo quanto scoperto da 9to5Mac, il nuovo orologio è dotato di una Apple SIM che si abbinerà automaticamente a quella dell’iPhone, e permetterà di effettuare e ricevere chiamate quando non si trova nel raggio d’azione dell’iPhone.

Il centro di controllo guadagna una nuova opzione che permettere di disattivare l’antenna cellulare, probabilmente per ottimizzare il consumo della batteria quando l’orologio e connesso all’iPhone. Da notare che il pulsante che permette di ritrovare il telefono facendolo suonare a distanza adesso ha la silhouette del nuovo iPhone X.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Apple Watch, Rumor

Commenti (7)

RSS commenti

  1. Matt ha detto:

    E sembra anche siano state individuate due nuove colorazioni. Certo che Apple ci ha messo un bel po’ del suo per rovinare l’effetto sorpresa del prossimo Keynote.

  2. LucaS ha detto:

    Mhhhh, e in Italia e in tutti i paesi dove l’applesim non funziona ?
    Si pagherà per un componente hardware che non sarà possibile utilizzare ?

  3. Mauro ha detto:

    Personalmente non trovo interessante la connettività cellulare su Apple Watch, lo uso senza iPhone solo durante gli allenamenti e non mi va di essere disturbato da messaggi o chiamate.

    • Tonino ha detto:

      Sicuramente ci sarà l’opzione di mettere offline l’Apple sim, e magari uno non la userà mai, però se uno vuole fare qualche chiamata di emergenza (magari perché ha perso il cellulare o non lo ritrova), ha la possibilità di chiamare. A me sinceramente non dispiacerebbe.

  4. Luciano46 ha detto:

    Per me è l’ Apple Watch che aspettavo da tempo. Lo comprerò al 100% non vedo l’ora

Aggiungi un commento