iOS 11 Golden Master rivela inedite funzionalità dell’iPhone X

9 settembre 2017 ore 12:50 | di | 2 commenti

La Golden Master (GM) di iOS 11, in mano a 9to5Mac, continua ad essere una fonte interessante di informazioni sui nuovi prodotti che verranno presentati martedì 12 settembre nel corso dello  Special Event.

Oltre ai particolari dell’Apple Watch dotato di modulo cellulare, nella Golden Master sono stati individuati riferimenti alla tecnologia per il riconoscimento facciale che come era facilmente prevedibile si chiamerà Face ID. Una immagine animata (GIF) spiega come muovere la testa per consentire il corretto riconoscimento del volto.

Iphone8ios11gm 800x504

Un’altra immagine, che spiega come attivare la modalità di recupero, conferma nuovamente il design dell’iPhone X, che avrà cornici molto sottili e uno spazio a forma di trapezio nella parte alta per ospitare fotocamera e sensori.

Nel codice della GM sono stati trovati riferimenti che confermano il display OLED con risoluzione 1125×2436 pixel, che si avvarrà anche della tecnologia True Tone per il bilanciamento dei colori, la stessa in dotazione con l’iPad Pro.

Un’altra novità riguarda l’inedita funzionalità Portrait Lighting, che si affiancherà alla modalità Ritratto che proprio con iOS 11 uscirà dall’attuale versione beta. Non è chiaro come funzionerà il Portrait Lighting, ma stando al nome dovrebbe migliorare la luminosità dei volti per conferire allo scatto un aspetto più professionale. Sono stati trovati dei riferimenti a vari tipi di luci, Contour, naturale,  palcoscenico, la luce a palcoscenico Mono e la luce Studio. per sapere come funzioneranno bisognerà attendere il Keynote di martedì di Tim Cook.

Sempre dall’esame del codice della GM sono emerse nuove modalità di registrazione video:

– 1080p @ 240 fps (480 MB)
– 4K @ 24 fps (270 MB / 135 MB HEVC)
– 4K @ 60 fps (450 MB / 400 MB HEVC)

Animoji

Fanno il loro debutto gli Animoji (in alto), dei simpatici emoji animati, e stando ad un’altra immagine ancora individuata sempre all’interno della GM; ci sarà un piccolo aggiornamento degli AirPods, la cui unica novità almeno dal punto di vista del design è il riposizionamento del LED all’esterno dell’astuccio di ricarica in modo da poter meglio controllare lo stato della batteria.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS, Rumor

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Roby il Patavino ha detto:

    Ciao Stefano, fai riferimento all’iPod pro, ma forse volevi scrivere iPad? Complimenti per le animazioni! Ciao ciao

Aggiungi un commento