Nuovi iPhone 8: prezzi a partire da €839

12 settembre 2017 ore 22:08 | di | 2 commenti

iPhone 8

Nel corso dell’Apple Special Event “Let’s meet at our place”, tenuto presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park,Tim Cook & C. hanno presentato i nuovi iPhone 8 e 8 Plus.

Design

Gli iPhone 8 e 8 Plius presentano, in termini di design, piccoli miglioramenti rispetto alla serie 7, sul retro sono rivestiti di vetro rinforzato con l’acciaio, mentre il telaio è in alluminio (materiali lavorati con nuove tecnologie con incremento della resistenza del 50%), soluzione che combina resistenza e impatto estetico. Saranno disponibili in tre colori: grigio, nero e oro.

Fotocamera

La fotocamera presenta interessanti novità, in particolare per l’iPhone 8 Plus. Nel caso dell’iPhone 8 si tratta di un’unica fotocamera da 12 MP con diagramma di apertura f/1.8 che permette di migliorare i risultati della foto in termini di luminosità, profondità di campo e sfocato.

Fotocamera iPhone8

L’iPhone 8 Plus propone doppia fotocamera 12 MP con grandangolo (f/1.8) e teleobiettivo (f/2.8). 

Fotocamera iPhone 8 Plus

Il nuovo potente processore A11 offre per entrambi i modelli un autofocus più rapido e un incremento nella velocità con cui sono processati i pixel, con conseguenti miglioramenti nelle qualità delle immagini.

Caratteristiche tecniche

L’iPhone 8 ha uno schermo di 4,7”, mentre il Plus di 5,5”, entrambi sono dotati di un processore A11Bionic (30% più veloce del processore A10) e Display Retina HD.

Precessore A11

Il sistema di sblocco Touch ID è restato invariato, così come la resistenza all’acqua e alla polvere con rating di grado IP67.

Novità interessante è la ricarica wireless per entrambi i modelli, che avviene tramite una piccola piattaforma dal design accattivante che funge da caricabatteria Qi ad induzione magnetica.

In Italia i nuovi iPhone 8 e 8 Plus saranno prenotabili dal 15 settembre su Apple Store e disponibili dal 22 settembre.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Alex ha detto:

    Non capisco perché chiamarlo “8” e non “7S”. Solo per il vetro che non era presente nel modello “7”. Boh. Comunque avrei preferito di gran lunga aver un 7S quest’anno e solo il prossimo anno aver l’iPhone X con il nome “8”. Credo che l’iPhone X possa rivelarsi solo un’anteprima per tutti quelli che non vogliono aspettare il prossimo anno.

Aggiungi un commento