Nuovo Apple Watch Serie 3: prezzi a partire da €379 (aggiornato)

12 settembre 2017 ore 20:57 | di | 11 commenti

Schermata 2017 09 12 alle 20 32 14

Durante lo Special Event “Let’s meet at our place”, in svolgimento presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park è stato presentato il nuovo Apple Watch Serie 3.

Design 

Lo schermo e le caratteristiche del nuovo Apple Watch Serie 3 non sono mutate rispetto al suo predecessore. Si segnalano solo due novità; la prima è il cristallo posteriore più grande di soli 2,5 mm, differenza assimilabile a due fogli di carta; la seconda, molto più visibile, è la digital crown di colore rosso, che costituisce un vero e proprio segno distintivo della Serie 3. L’apple Watch sarà commercializzato con il nuovo WatchOS 4 disponibile già dal 19 Settembre, poco prima della distribuzione del dispositivo.

Schermata 2017 09 12 alle 19 33 16

Inoltre, la nuova serie introduce una vasta gamma di casse e braccialetti che comprendono un nuovo grigio siderale, inediti cinturini multicolori e Nike Plus.

Schermata 2017 09 12 alle 19 36 32

Cellulare

Sicuramente la novità più interessante e tanto attesa del nuovo Apple Watch è la possibilità di fare telefonate, utilizzando lo stesso numero dell’iPhone a cui è abbinato. L’antenna è nascosta dentro la Corono digitale contrassegnata da un particolare colore rosso. Sfortunatamente, il modello “cellular” non sarà disponibile in Italia.

Schermata 2017 09 12 alle 19 34 08

Caratteristiche tecniche

Apple Watch 3 ha un nuovo processore dual-core con inedite funzionalità per Siri e al suo interno è stata integrata una SIM elettronica per consentire le telefonate.

L’Apple Watch 3, sempre attento alla componente fitness, propone miglioramenti sulla misurazione della frequenza cardiaca (sarà in grado di rilevare aritmie) e sugli allenamenti sportivi, nonché è dotato di un nuovo strumento, utile agli sportivi e non solo, un altimetro barometrico.

In Italia il nuovo Apple Watch Serie 3 sarà prenotabile dal 15 settembre su Apple Store e disponibile dal 22 settembre.

Approfondimenti: ,

Argomento: Apple Watch

Commenti (11)

RSS commenti

  1. ilfolle ha detto:

    Non capisco….stavo guardando lo store dopo il Keynote ed hanno tenuto in listino Apple Watch 1 ed eliminato nato il 2 a favore del 3…..ma non era più logico eliminare l’1 che non resiste all’acqua e mantenere il 2 più il 3 cellular?

  2. Davide ha detto:

    Peccato che da noi il modello Cellular non esca.

  3. luciano46 ha detto:

    Ma l’Italia è esclusa momentaneamente?

  4. Matt ha detto:

    Eccolà, fregato. Ho aspettato mesi per la presentazione della terza serie per cambiare il mio di prima generazione e mi ritrovo con una scelta miserrima. Tre sole colorazioni alluminio, niente acciaio e niente ceramica.

  5. Tonino ha detto:

    Mi piace la nuova linea con la rotellina rossa, e mi piace il fatto di poter telefonare. Sembra però che in Italia non c’è quest’ultima funzione. Due domande: quando si potrà telefonare in Italia e con quale SIM?

  6. Max ha detto:

    Arriverà mai in Italia la versione cellular?

  7. luciano46 ha detto:

    Ho visto che il sito della Tim prevede la TIM MULTISIM : abbini alla Sim del cellulare altri devise come iPad ecc. Per cui sono fiducioso che questa cosa si realizzerà. Mi spiace che non è previsto quello in acciaio per cui non può abbinarsi all’alluminio il cinturino milanese a maglia che mi piaceva molto .

Aggiungi un commento