Il primo gioco compatibile con ARKit di iOS 11 disponibile gratis su App Store

20 settembre 2017 ore 10:28 | di | 2 commenti

Warhammer ArKit 001

Warhammer 40,000: Freeblade (gratuito) è il primo gioco per iPhone e iPad che utilizza ARKit di iOS 11, la tecnologia di Apple che consente di creare ambientazioni virtuali in un luogo reale usando la realtà aumentata.

Il videogame è una sorta di sparatutto fantascientifico on-rail (ci si muove seguendo un percorso obbligato), ma l’aspetto più interessante è la possibilità di utilizzare la realtà aumentata per far apparire nel mondo reale alcuni personaggi del gioco.

Warhammer AR

Una volta scaricato Warhammer, giocate la prima fase (dura qualche minuto)  fino a quando non vi verrà assegnato il vostro “Freebalde”, quindi toccate il pulsante “Modalità foto”, consentite l’accesso alla fotocamera e puntatela su una superficie piana. A questo punto apparirà il  Freebalde che potrete ridimensiona con le dita e spostare nella posizione che preferite, è anche possibile scattare una foto per poi eventualmente condividerla sui social e riprurre un filmato di un combattimento.

Warhammer Ar 002

ARKit richiede un elevato numero di risorse e potenza di calcolo, e solo i dispostivi con processore A9, A10, A11 sono in grado di sfruttare questa tecnologia. I dispositivi non compatibili con ARKit sono:

– iPhone 5s

– iPhone 6

– iPad Air 1ª e 2ª generazione

– iPad 5ª generazione

– iPad mini 4

– iPad mini 3

– iPad mini 2

Arkit iOS 11

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Massimo ha detto:

    iPhone 7?

Aggiungi un commento