Tim Cook: “Buon lancio per gli iPhone 8. Apple Watch Cellular esaurito”

23 settembre 2017 ore 08:17 | di | 0 commenti

Tim cook iphone 8 launch

L’emittente televisiva americana CNBC ha intervistato il numero uno di Cupertino, Tim Cook che si trovava in visita presso l’Apple Store di Palo Alto in California in occasione del primo giorno di commercializzazione dei nuovi iPhone 8, e Apple Watch 3.

Cook ha spiegato di essere molto soddisfatto dell’andamento delle vendite dell’iPhone 8, ed ha parlato anche dell’Apple Watch 3, soprattutto del modello “Cellular” che permette di telefonare (al momento non in vendita in Italia).

Il CEO di Apple ha spiegato che i problemi dell’Apple Watch GPS + Cellular evidenziati da alcune recensioni pubblicate nei giorni scorsi saranno risolti a breve:

“Il problema è molto minore, e verrà risolto con un aggiornamento del software. Ha a che fare con l’Handoff tra Wi-Fi e cellulare, e stiamo lavorando per sistemare le cose. Succede solo in un raro numero di casi. Ho usato [l’Apple Watch Cellular – n.d.r.] per un po’ di tempo e funziona benissimo. Quindi siamo molto contenti.” ha detto Cook, aggiungendo: “L’orologio con LTE sono esauriti in tanti Paesio. E stiamo lavorano duramente per far fronte alla domanda”.

Tim Cook ha affrontato anche la questione se l’iPhone X, che sarà disponibile solo il 3 novembre, sta condizionando in qualche modo le vendite degli iPhone 8:

“I nostri utenti sono davvero intelligenti, in modo che possano decidere quello che vogliono, e noi cerchiamo di aiutare guidandoli a scegliere nei nostri negozi e sono sicuro che i vettori stanno facendo la stessa cosa.”

L’assenza di file fuori gli Apple Store ha generato alcune speculazioni, secondo alcuni è merito di Angela Ahrendts, responsabile dei negozi di Cupertino, che aveva promesso una organizzazione delle vendite che avrebbe eliminato le code, invece per altri molti hanno preferito aspettare il lancio dell’iPhone X che avverrà alla fine di ottobre.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Apple Watch, iOS, Notizie Apple

Aggiungi un commento