Spark Camera, l’app per iPhone da portare in vacanza, si scarica gratis per alcune ore (aggiornato)

10 ottobre 2017 ore 20:07 | di | 4 commenti

Non è la prima volta che accade, ma vista la qualità dell’app vale la pena segnalarla nuovamente: Spark Camera di Ideo dovrebbe essere installata sul ogni iPhone, e non solo perché lo sviluppatore ha deciso di renderla gratuita per alcune ore. Infatti, aggiunge una funzione sotto certi aspetti geniale all’app Fotocamera dell’iPhone: la possibilità di registrare più video clip per la durata massima di 45 secondi, utile per condividere velocemente i propri ricordi con familiari e amici.

Il funzionamento è semplicissimo, e se utilizzate Vine di Twitter vi risulterà particolarmente familiare: lanciata l’app e selezionato il pulsante rosso di registrazione, è sufficiente toccare e tenere premuto in qualsiasi punto del display per cominciare a registrare. Un timer mostra i secondi utilizzati e in qualsiasi momento è possibile sollevare il dito per interrompere il filmato, e poi premere nuovamente sul display per riperdere la registrazione. Eventualmente è possibile eliminare l’ultima clip premendo l’apposito pulsante.

Una volta registrato il proprio filmato, è possibile aggiungere una colonna sonora utilizzando la musica presente sul dispositivo, riordinare le varie clip come si preferisce, applicare un folto, e molto altro ancora. In ogni caso, tutte le varie funzioni sono spiegate da un breve tutorial.

Grazie a Spark Camera è quindi possibile creare un video racconto di una gita, di una festa di compleanno o di qualsiasi altro evento che desiderate condividere su Facebook, Twitter e perfino via iMessage.

Fotocamera Spark è compatibile con qualsiasi iPhone con installato almeno iOS 8.0, generalmente costa €0,99.

Aggiornamento: è stato aggiornato il link per scaricare l’app.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. JoannesN58 ha detto:

    Peccato non sia disponibile nello store italiano

  2. Tonino ha detto:

    Cliccando sul link, si apre App Store e mi appare: l’articolo richiesto non è al momento disponibile nello Store italiano.

Aggiungi un commento