Split View automatico Mail di macOS High Sierra migliora la produttività

10 ottobre 2017 ore 12:50 | di | 2 commenti

macOS Hig Sierra introduce una novità che farà sicuramente piacere chi per studio o lavoro passa molto tempo a scrivere e rispondere alla e-mail: quando si utilizza Mail in modalità a tutto schermo, cliccando il pulsante Nuovo messaggio, Rispondi oppure aprendo un nuovo messaggio, automaticamente lo schermo si divide in due (I due sistemi per utilizzare Split View), lasciando sulla sinistra la schermata che si stava consultando, e a destra quello del nuovo messaggio/composizione/risposta.

Mail Split View

Si tratta di una funzionalità pensata chiaramente per migliorare la produttività, ad esempio quando si risponde ad una una e-mail che fa parte di una conversazione, è possibile dare una occhiatina ai messaggi precedenti.

La modalità Split View automatica è impostata di default. Pre ripristibnare lk’alpertura dei messaggi tutto schermo dove togliere il segno di spunta a “Apri i messaggi in modalità Split View invece che a tutto schermo” che si trova in preferenze/Generale di Mail.

Mail High Sierra Split View

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Luca Martignon ha detto:

    Non ero al corrente di questa nuova funzione. Ho installato Mac Os High Sierra eppure con la spunta attiva, come da tue spiegazioni, non avviene lo Split View. Sapresti dirmi perché?
    Grazie
    Luca

Aggiungi un commento